Climatizzazione - Senza Unità Esterna

 

Le motocondensanti ad acqua della linea gruppo Skama si propongono come alternativa ai tradizionali sistemi di climatizzazione, sostituendo l’unità esterna con un modulo di dimensioni ridotte e senza alcun vincolo di installazione.

L’unità motocondensante può essere posizionata all’interno di un edificio in un qualsiasi vano, con l’unica necessità di un carico e di uno scarico acqua come un normale lavello.
Questa prerogativa ne permette l’installazione in caso di vincoli architettonici, urbanistici, estetici e condominiali. I sistemi con condensazione ad acqua garantiscono il miglior rendimento in ogni condizione ambientale in quanto la temperatura dell’acqua subisce variazioni minimali in rapporto a quelle dell’aria.

Oltre che con l’acqua prelevata dalla rete idrica urbana, le nostre motocondensanti sono idonee al funzionamento con acqua di pozzo o di falda, e nei sistemi ad anello chiuso.

Tutte le unità delle serie gruppo Skama sono equipaggiate di compressori rotativi o SCROLL per garantire la miglior economia di gestione, valvole pressostatiche per minimizzare i consumi di acqua e garantire la portata d’acqua corretta agli scambiatori consentendo di lavorare sempre nelle condizioni ottimali, sicurezza pressostatica (alta pressione) a riarmo manuale che interrompe il funzionamento della macchina in caso di anomalie quali ad esempio la mancanza di acqua, sicurezza termostatica antigelo per le versioni in pompa di calore, rivestimento interno termoisolante e fonoassorbente .

Le motocondensanti ad acqua del gruppo Skama possono essere abbinate a qualsiasi unità evaporante di adeguata potenza (parete, convertibile, cassetta, controsoffitto, pavimento, colonna ecc.) senza applicare alcuna modifica frigorifera o elettrica.

Scarica Brochure




I climatizzatori “NO OUTDOOR UNIT” sono veloci da installare:inside si installa in brevissimo tempo,senza opere murarie, ne linea frigorifera. Bastano due fori eseguiti con l’ausilio di una carotatrice e l’alimentazione elettrica per rendendere Inside pronto all’uso.

Scarica Brochure